La didattica

La nostra offerta formativa

A.S. 2023/2024

Il percorso del Liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica.

Per saperne di più

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Per saperne di più

Il liceo linguistico è indirizzato uno studio eclettico, accompagnato dall'acquisizione di più sistemi linguistici e culturali

Per saperne di più

Un’ora curricolare aggiuntiva a settimana sarà dedicata ad attività di LABORATORIO MUSICALEe di LABORATORIO TEATRALE

Per saperne di più

Il percorso prevede un’ora aggiuntiva di scienze in ciascun anno di corso, che consente il raggiungimento di un maggiore di approfondimento nelle scienze.

Per saperne di più

Ore di potenziamento a carattere laboratoriale, che prevedono l'uso di metodologie e tecnologie didattiche innovative.

Per saperne di più

Potenziamento culturale veicolato dalla lingua inglese. Al termine del primo biennio gli studenti avranno una certificazione analoga ai coetanei inglesi.

Per saperne di più

La sperimentazione è indirizzata agli studenti delle classi terze del liceo scientifico e classico e ha una durata triennale.

Per saperne di più

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I progetti delle classi

Giornalino scolastico

"De Casiraghia": la voce degli studenti per gli studenti

Educazione civica

L'educazione civica contribuisce a formare cittadini responsabili e attivi e a promuovere la partecipazione piena e consapevole alla vita della comunità.

Andiamo in laboratorio

Il progetto è rivolto alle classi I, II e III scientifico biomedico

Vedi tutte le schede didattiche