biomedico
LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Liceo Scientifico – Potenziamento biomedico

Il percorso prevede un’ora aggiuntiva di scienze in ciascun anno di corso, che consente il raggiungimento di un maggiore di approfondimento nelle scienze.

Cos'è

Si tratta di un potenziamento di scienze nell’ambito del liceo scientifico tradizionale che prevede un’ora curricolare aggiuntiva di scienze in ciascuno dei cinque anni di corso.

Il Liceo Scientifico con potenziamento biomedico si propone di rendere più complete e approfondite le conoscenze degli studenti nell’ambito delle scienze naturali, in particolare in chimica e in biologia, in modo da fornire strumenti per poter leggere in chiave scientifica la realtà, orientarsi nella scelta del percorso universitario ed essere meglio preparati ai test di ingresso e autovalutazione delle facoltà scientifiche.

L’ora curricolare aggiuntiva di scienze in ciascun anno di corso consente il raggiungimento di un livello maggiore di approfondimento di alcune tematiche scientifiche, anche in collaborazione con esperti, e un uso più frequente del laboratorio.

La formazione sarà completata dal PCTO, con esperienze teoriche e laboratoriali non solo nell’ambito biomedico (corso di istologia, corso di primo soccorso con certificazione finale…), ma anche in quello chimico-biologico, grazie alla collaborazione con enti universitari e di ricerca.

Le altre materie, pur svolgendo il loro percorso secondo le linee guida ministeriali, concorreranno a completare il profilo in uscita degli studenti ricorrendo a un approccio interdisciplinare e ad approfondimenti tematici specifici.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Gorki, 106 - Parco Nord - 20092 Cinisello Balsamo (MI)

  • CAP

    20092

  • Orari

    08:00 - 14:00

  • Rif.

    Antonella Bonofiglio

Programma di studio

Contatti