biologia
LICEO CLASSICO, LICEO SCIENTIFICO TRADIZIONALE

Percorso di orientamento “Biologia con curvatura biomedica”

La sperimentazione è indirizzata agli studenti delle classi terze del liceo scientifico e classico e ha una durata triennale.

Cos'è

La sperimentazione è indirizzata agli studenti del triennio del liceo scientifico e classico.

Ha l’obiettivo di fornire risposte concrete alle esigenze di orientamento post-diploma degli studenti, per facilitarne le scelte sia universitarie che professionali.

Tale percorso nazionale, che nella provincia di Milano vede coinvolti solo quattro licei, è stato istituzionalizzato grazie alla sottoscrizione di un protocollo tra il MIUR e la Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici, dei Chirurghi e degli Odontoiatri e ha l’obiettivo di verificare l’attitudine e la motivazione degli studenti per le professioni medico-sanitarie.

La sperimentazione ha una durata triennale (per un totale di 150 ore), con un monte ore annuo di 50 ore: 20 ore di anatomia e fisiologia umana tenute dai docenti di scienze dell’istituto, 20 ore di patologia tenuti dai medici, 10 ore di PCTO organizzate direttamente dall’Ordine dei Medici, dei Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano.

A integrazione di tale percorso, il nostro istituto prevede altre attività formative, quali partecipazione a incontri di carattere scientifico e visita a strutture sanitarie e di ricerca.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Gorki, 106 - Parco Nord - 20092 Cinisello Balsamo (MI)

  • CAP

    20092

  • Orari

    08:00 - 14:00

  • Rif.

    Antonella Bonofiglio

Contatti