Circolare 307

Iscrizione Esame FIRST – sessione estiva 2024

A.S. 2023/24

Tutti gli studenti interessati a sostenere l’esame FIRST nella sessione estiva, devono presentare la modulistica sotto indicata e versare la somma di € 212,00 tramite sistema PagoPa.

Le date disponibili sono le seguenti:

  • Sabato 04 maggio 2024
  • Sabato 11 maggio 2024
  • Domenica 19 maggio 2024
  • Sabato 25 maggio 2024
  • Sabato 1° giugno 2024
  • Sabato 08 giugno 2024

Nella causale occorrerà riportare: cognome e nome studente – Iscrizione esame FIRST – sessione estiva 2024 – data scelta tra quelle disponibili.

Ora e luogo dell’esame verranno comunicati successivamente.

Si invitano pertanto tutti gli studenti interessati a effettuare il pagamento, conservare e stampare la ricevuta, completare il modulo di iscrizione all’esame e firmare la lettera di consenso al trattamento dei dati personali qui allegati. La documentazione cartacea completa in tutte le sue parti va consegnata alla Prof.ssa Giuricin entro non oltre il 10 marzo 2024.

N.B Gli studenti che non rispetteranno i tempi di consegna saranno esclusi dalla procedura.

Si prega di prendere visione delle seguenti condizioni:

CONDIZIONI D’ISCRIZIONE – REGOLAMENTO

Si ricordano ai candidati e ai loro referenti/genitori/docenti le seguenti condizioni di iscrizione e di partecipazione all’esame.

  1. Le iscrizioni sono valide solo per la sessione d’esame indicata sul modulo di iscrizione. Non è possibile trasferire la tassa di iscrizione a sessioni successive né ad altri tipi di esame nella stessa sessione.
  2. L’iscrizione è nominativa e in nessun caso può essere trasferita ad altri.
  3. Eventuali esclusioni di date relative alle prove orali nell’ambito della finestra prevista per singoli candidati o per l’intero gruppo devono essere comunicate all’atto dell’iscrizione.
  4. Le date della prova orale vengono comunicate ad ogni referente/dirigente scolastico circa 7 giorni prima della data in cui si svolgerà la prova scritta. Per motivi organizzativi gli esami si possono svolgere anche durante il weekend. La data della prova orale, una volta stabilita dal Centro d’esame, non può essere cambiata.
  5. In caso di malattia certificata entro 5 giorni dalla data dell’esame scritto verrà rimborsato il 50% della tassa d’iscrizione.
  6. I candidati che arrivano in ritardo non sono ammessi alla prova d’esame e perderanno la loro quota d’iscrizione.
  7. I candidati devono presentare un documento d’identità in corso di validità, altrimenti non sono ammessi alla prova d’esame.
  8. Tutte le prove d’esame vengono corrette e valutate dall’University of Cambridge English Examinations che trasmette i risultati al Centro d’Esame. I risultati degli esami sono definitivi e insindacabili. Le prove d’esame rimangono proprietà dell’Università di Cambridge English e non possono essere restituite. Le scuole/università/docenti/aziende che fanno iscrizioni collettive riceveranno una copia dei risultati dei loro candidati.
  9. Nella sede d’esame ci sarà un’area supervisionata dove i candidati potranno lasciare le borse e altri oggetti personali. International House, Centro d’esame IT060, non è responsabile di perdite, danneggiamenti o furti di oggetti personali presso il luogo del test. Suggeriamo di non portare con sé oggetti di valore, quali cellulari e computer.
  10. International House, Centro d’esame IT060, non può essere ritenuta responsabile di eventuali interruzioni durante la gestione degli esami dovute a cause non dipendenti dalla sua volontà.
  11. I candidati BES/DSA dovranno inviare la relativa certificazione, o una dichiarazione rilasciata dall’Istituto, contestualmente all’iscrizione all’esame. I documenti inviati dopo la data di scadenza, potrebbero non essere accettati da Cambridge.

La Referente

Prof.ssa Alessia Giuricin

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati