Circolare 226

II TEST online – Percorso nazionale “Biologia con curvatura biomedica” – classi III, IV, V liceo scientifico e classico

A.S. 2023/24

Si rende noto che presso i laboratori linguistico (I e II annualità) e di informatica (II annualità) della scuola

venerdì 2 febbraio dalle 14.30 alle 15.30

gli studenti iscritti al Percorso Nazionale “Biologia con curvatura Biomedica”, sosterranno on-line la seconda prova di verifica.

Gli studenti sono invitati a recarsi presso i laboratori alle ore 14.20.

La prova verterà sui contenuti del secondo nucleo tematico:

  • apparato scheletrico e muscolare  (prima annualità)
  • apparato digerente  (seconda annualità)
  • sistema endocrino (terza annualità)

Per lo svolgimento della prova, ogni studente dovrà collegarsi alla piattaforma www.miurbiomedicalproject.net  utilizzando le proprie credenziali di accesso (username e password) e seguire le indicazioni fornite dal docente referente.

Qualche giorno prima della data del test, si consiglia agli studenti di effettuare una prova di accesso alla piattaforma per verificare la validità delle proprie credenziali.

Si fa presente che:

  • la prova sarà costituita da 45 quesiti a scelta multipla;
  • la durata prevista per il test è di 60 minuti entro i quali lo studente dovrà svolgere e inoltrare la prova;
  • qualora allo scadere dei 60 minuti il test non venga completato, la piattaforma provvederà al salvataggio dei dati caricati e al loro inoltro automatico;
  • sullo schermo sarà visualizzato un quesito per volta in ordine sequenziale e non sarà possibile, durante lo svolgimento della prova, tornare ai quesiti precedenti e cancellare risposte già date.

Come da Regolamento, la data della verifica è improrogabile; gli studenti assenti non potranno effettuare verifiche suppletive.

Si invitano tutti i docenti a non somministrare verifiche agli studenti impegnati in questa prova, nella data di tale test.

La lezione per gli studenti della I annualità, prevista da calendario iniziale per venerdì 2 febbraio, verrà svolta venerdì 9 febbraio, pertanto in tale data la lezione durerà 2 ore.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati