Corso di Certificazione di francese Delf B2 – iscrizione e versamento quota

A.S. 2023/24

Si porta a conoscenza degli interessati che il Liceo Giulio Casiraghi organizza, come negli anni passati, un corso di lingua finalizzato al conseguimento della CERTIFICAZIONE di LINGUA FRANCESE DELF B2.

Il corso prevede un incontro settimanale in presenza, il mercoledì dalle 14:30 alle 16.30 per un totale di 20 ore. Il corso di preparazione è rivolto prevalentemente agli alunni delle classi quinte e quarte dell’indirizzo linguistico e inizierà il 10 gennaio 2024 fino e si concluderà in prossimità dell’esame (maggio 2023).

Si precisa che la partecipazione al percorso per la certificazione DELF B2 prevede il pagamento della quota di € 120,00 complessiva del corso e libro di testo da versare tramite PagoPa entro il 31 dicembre 2023.

La quota d’iscrizione all’esame presso l’ente ufficiale Institut Français di Milano, il cui costo è pari a €121 sarà richiesta in seguito con relativa nota.

L’esame si svolgerà il 3 maggio del 2024 per le prove collettive e dal 02/05/2024 al 31/05/2024 per le prove orali, secondo la convocazione.

Si ricorda inoltre che la certificazione DELF B2 non ha scadenza. Il B2 è il livello linguistico richiesto dalle Università Italiane al fine dei crediti e consente di entrare nei programmi europei di scambio universitario.

Per le adesioni, gli studenti interessati dovranno compilare il modulo appositamente predisposto e raggiungibile al seguente link:

Non verranno prese in considerazione le iscrizioni degli studenti che non hanno versato la relativa quota nei termini previsti.

La scuola si riserva la facoltà di non attivare il corso se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti.

La referente del progetto

Prof.ssa Sayeh Mohammadi