Circolare 2

Armadietti scolastici a noleggio A.S. 2025/2026 – disposizioni per studenti future classi prime, seconde e terze

A.S. 2025/2026

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Come già avvenuto nel precedente anno scolastico, anche per l’a. s. 2025-26 gli studenti del biennio seguiranno le lezioni nei nuovi spazi formativi allestiti con i fondi del PNRR. Si tratta di aule tematiche dedicate alle diverse discipline: ciò comporta che, al cambio dell’ora, siano gli studenti a spostarsi da un’aula all’altra.

Per facilitare l’organizzazione e ridurre il peso dei materiali da trasportare, l’Istituto mette a disposizione degli armadietti individuali per il deposito e la conservazione in sicurezza del proprio materiale scolastico, in modo che ciascuno possa portare con sé solo ciò che serve per la lezione in corso.

La disponibilità degli armadietti avviene con la formula del noleggio: ogni studente dispone di uno sportello dedicato, a fronte di un contributo spese annuale.

Studenti delle future classi prime

Per gli studenti che frequenteranno la classe prima nell’A.S. 2025/2026 è prevista la possibilità di noleggiare un armadietto per la conservazione del materiale scolastico.

Durante l’anno, le classi prime non disporranno di un’aula fissa, ma si sposteranno tra aule disciplinari; l’armadietto consentirà di custodire libri e materiale evitando di trasportarli continuamente.

  • Costo annuo: € 26,50;
  • Modalità di pagamento: PagoInRete, solo dopo aver ricevuto conferma della disponibilità dell’armadietto;
  • Modalità di prenotazione: compilare il modulo disponibile al link disponibile in calce al presente documento;
  • Assegnazione: la conferma verrà comunicata dall’Istituto e solo a quel punto sarà possibile effettuare il pagamento.

Si raccomanda di effettuare la prenotazione entro il 16 settembre 2025.

Studenti delle future classi seconde

Gli studenti che nell’anno scolastico in corso hanno noleggiato un armadietto e desiderano mantenerlo per l’A.S. 2025/2026 devono rinnovare il noleggio effettuando il pagamento di € 26,50 tramite PagoInRete entro il 16 settembre 2025.

Gli studenti che non intendono rinnovare o che non hanno usufruito del servizio nell’anno in corso ma desiderano richiederlo devono compilare il modulo online disponibile al link in calce al presente documento

Nel caso di disdetta, l’armadietto dovrà essere svuotato e lasciato libero entro il 16 settembre 2025. Gli armadietti dovranno essere lasciati integri, liberi e puliti.

Nel caso di nuova richiesta, la conferma verrà comunicata dall’Istituto e solo a quel punto sarà possibile effettuare il pagamento.

Studenti delle future classi terze

Gli studenti che attualmente utilizzano un armadietto e che, dal prossimo anno, frequenteranno una classe terza devono svuotare il proprio armadietto entro il 16 settembre 2025.

Dal prossimo anno scolastico, infatti, le classi terze avranno un’aula assegnata e non sarà più necessario il noleggio di un armadietto individuale. Gli armadietti dovranno essere lasciati integri, liberi e puliti.

Link modulo online:               https://forms.gle/89sssVrez3tsFJVM8

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati