Circolare 501

perfezionamento iscrizione classi prime A. S. 2025-26

A.S. 2024/2025

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Di seguito vengono fornite alcune indicazioni per il perfezionamento dell’iscrizione alle classi prime  per l’anno scolastico 2025-26:

Dati richiesti per la formazione delle classi prime

Si chiede di compilare entro il 3 luglio, ore 12.00, il Form Google presente al link:

https://forms.gle/W6tqNtxw6kjAKwydA

in cui viene richiesto il voto di superamento dell’Esame di Stato, il consiglio orientativo rilasciato dalla scuola ed eventualmente il nominativo di un/a compagno/a (un solo nominativo) con cui essere abbinato nella stessa classe. La richiesta potrà essere accolta solo se la scelta è reciproca.

A completamento della domanda inviare una mail all’indirizzo MIIS00100B@istruzione.it i seguenti documenti in un unico file pdf, inserendo come oggetto della mail “Cognome Nome (dell’alunno) – conferma iscrizione”:

  • Attestato di superamento dell’Esame di Stato conclusivo del I ciclo di istruzione e consiglio orientativo
  • Carta di Identità di entrambi i genitori/tutori e dell’alunno/a
  • Codice Fiscale di entrambi i genitori/tutori e dell’alunno/a
  • Foto-tessera dell’alunno

Contributo volontario

Si invita ad effettuare il versamento del contributo volontario di € 130,00 (quota proposta dal Consiglio di Istituto) tramite il sistema di pagamento Pago Pa. Tale adempimento deve essere effettuato dal 1 al 31 luglio 2025.

Scelta religione cattolica

Si porta a conoscenza che, ai sensi della C.M. n. 174 del 14/12/01, la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica, effettuata dall’interessato al momento dell’iscrizione on-line, ha effetto non solo per l’intero primo anno scolastico, ma anche per i successivi anni di corso, se la scelta non viene modificata entro i termini previsti; tale variazione varrà per l’anno scolastico successivo.

Consenso per l’utilizzo di G Suite for education

Per consentire al docente referente di generare gli account istituzionali per tutti i nuovi scritti, i genitori sono invitati a dare il loro consenso compilando il modulo allegato alla presente circolare e allegarlo al form sopra citato.

Per ogni altro chiarimento e/o ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria Didattica al numero di tel. 02.6173001 (dalle 10:30 alle 11:30), oppure accedere allo sportello della Segreteria Didattica negli orari consentiti (dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle ore 10:00).

Documenti