Studente del Liceo Casiraghi protagonista alla Milano Civil Week

Lo studente Diego Brigaglia, parteciperà alla Milano Civil Week (9-12 maggio) per riaffermare i valori di cittadinanza centrali per il nostro liceo

Dal 9 al 12 maggio Milano celebra la cittadinanza attiva e solidale con la sesta edizione della Civil Week. L’evento è organizzato dalla sezione del prestigioso Corriere della Sera, il Corriere Buone Notizie, in collaborazione con Forum terzo settore e Centro servizi volontariato. Durante la kermesse assumeranno il meritato rilievo le storie di impegno civile e di solidarietà.

Quest’anno, sotto il tema “La Costituzione siamo noi”, la Civil Week sarà inaugurata dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che interverrà in diretta dal Quirinale. L’apertura ufficiale è prevista per giovedì 9 maggio alle ore 16.30 presso il Palazzo Giureconsulti.

Un momento saliente dell’evento sarà la partecipazione di tre giovani, tra cui lo studente del Liceo Casiraghi Diego Brigaglia, che condivideranno le loro riflessioni su cosa rappresenti per loro la Costituzione italiana. Un’occasione per ascoltare le voci della nuova generazione e il loro legame con i valori fondanti del nostro Paese.

Il nostro studente ha rilasciato recentemente una dichiarazione a un giornalista del Corsera, in cui affermava di voler diventare “una brava persona”: questa è un’eco della cultura di responsabilità e partecipazione promossa dal liceo ed ha attirato l’attenzione degli organizzatori della Civil Week.

I docenti del nostro istituto, specialmente quelli di Diego, osservano con soddisfazione i risultati del loro lavoro riflessi nelle aspirazioni dello studente e nel percorso di numerosi altri giovani del liceo.

Corriere della Sera, 8 maggio 2024