Circolare 257

Iniziative dedicate al Giorno della Memoria 2026

A.S. 2025/2026

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Come da Piano annuale delle attività approvato in collegio, in merito alle iniziative per la Giornata della memoria, con la presente si comunica la proposta pensata dalla Commissione di Educazione Civica, dedicata alla visione di alcuni film a tema e organizzata secondo la seguente scansione (si allega link per iscrivere la propria classe all’evento):

– 14/01: classi prime ANNA FRANK E IL DIARIO SEGRETO, di Ari Folman

https://forms.gle/zrDpMdTfe9gWEn8J8

– 16/01: classi seconde IL GRANDE DITTATORE, di Charlie Chaplin

https://forms.gle/8E7pvnBwVF6pQ9kc7

– 20/01: classi terze ONE LIFE, di James Hawes

https://forms.gle/TDMN7msf2HvfAaJz5

– 22/01: classi quarte JO JO RABBIT, di Taika Waititi

https://forms.gle/B52dZuDKqmTfTZKN6

– 29/01: classi quinte LA ZONA DI INTERESSE, di Jonathan Glazer

https://forms.gle/LoUy4mucYtsmtuaM7

Il costo del biglietto è di 4,50 euro.

Per tutte le iniziative il ritrovo sarà davanti al Cinema Rondinella alle ore 8:30

Una volta verificata la presenza effettiva dei partecipanti e avviate le procedure di sbigliettamento, si conta di iniziare la proiezione intorno alle ore 9:00.

Terminata la proiezione, dopo una breve pausa, seguirà un momento di approfondimento e confronto mediato dai docenti coinvolti.

La conclusione della proposta è prevista intorno alle ore 12:00, con rientro alle proprie abitazioni in autonomia.

Si ricorda di attivare le procedure per la raccolta delle adesioni e autorizzazioni utilizzando i moduli, come da prassi.

Il referente per la Commissione,

Matteo Mazza

Documenti